Visualizzazione di tutti i 6 risultati

Gli smartphone ricondizionati sono un’ottima opportunità per tutti coloro che hanno intenzione di cambiare un telefono senza spendere molti soldi

Quando si decide di optare per gli smartphone ricondizionati è necessario tenere presente che un telefono è composto da un grande numero di elementi che per funzionare bene devono essere controllati e testati perché dopo una serie di anni di funzionamento tendono a non funzionare più come l’inizio andando a creare non pochi problemi agli utenti. Per questo motivo è bene tenere presente che vi sono degli elementi che devono essere controllati prima di procedere con l’acquisto. Uno tra i più importanti argomenti che verranno introdotti di seguito sarà il grado di usura che viene assegnato ai vari dispositivi.

Se non vuoi spendere una grande quantità di denaro ma vuoi comunque possedere gli ultimi dispositivi mobili rilasciati sul mercato allora è necessario orientarsi sugli smartphone ricondizionati in modo da acquistare un prodotto di ottimo livello anche se non nuovo. Qualsiasi dispositivo mobile quando viene ricondizionato viene sottoposto ad una serie di controlli che portano il telefono ad uno stadio funzionale iniziale andando ad ottenere anche una completa pulizia di tutti i componenti in modo che questo fattore potrebbe creare dei danni anche abbastanza gravi ai circuiti. Quando si va ad acquistare uno smartphone ricondizionato è importante tenere presente che esiste una vera e propria scala per indicare lo “stato di salute” del telefono che parte dal grado A ed indica che lo smartphone versa in ottime condizioni non solo per ciò che concernono i componenti esterni ma anche per il telaio ovvero lo schermo e la scocca, il grado B è una sorta di via di mezzo dove troviamo sempre i componenti interni rimessi a nuovo e puliti con qualche graffio poco visibili sulla scocca ed infine l’ultimo, il grado C, che sta ad indicare che i componenti interni sono puliti e funzionanti ma il telaio ha tutte le tracce che tradiscono gli anni che hanno con graffi abbastanza evidenti, crepe ed ammaccature.

Il costo degli smartphone ricondizionati varia quindi in base al modello scelto e dal grado di usura dello stesso, un Samsung Galaxy S5 grado A ed un Samsung Galaxy S5 grado C avranno due prezzi completamente differenti ma anche le loro stato di usura sarà completamente differente. Quindi la cosa principale da tenere presente, quando si decide di acquistare un dispositivo mobile, quanto si vuole spendere ed a cosa si può rinunciare.