Spedizioni e Recesso

I tempi per l’imballaggio e di spedizione variano dal 1 giorno lavorativo agli 8 giorni lavorativi, ogni prodotto ha una sezione dedicata ai giorni in cui è disponibile la merce acquistata, ed è visibile accanto alla foto del prodotto.

Il metodo di spedizione usato è il corriere espresso scelto dal vendor.

I costi di spedizione per tutti i prodotti sono di € 5,00. Oltre i 159€ di spesa la spedizione è gratuita.

I metodi di pagamento sono i seguenti:

  • Carta di Credito (Tramite Paypal, senza bisogno di registrazione al sito Paypal)
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno  

 


Informazioni per il consumatore
a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). – Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è il “vendor” in oggetto.
Ai sensi dell’articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, D. Lgs. 206/2005 e le modifiche che sono intervanute a partire dal 14/06/2014 il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.

Il diritto di recesso decade:

 

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti…)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, il fornitore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all’indirizzo sotto indicato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

La Comunicazione dovrà contenere:

  1. la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999
  2. l’indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso
  3. i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati all’ indirizzo del venditore.

La spedizione del reso deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.

Modalità di rimborso del corrispettivo: Il vendor provvederà al rimborso del corrispettivo nel minor tempo possibile in base alle proprie condizioni.  Il rimborso è riferibile sia al prezzo del prodotto/i e reso/i.

Le spese di restituzione del prodotto rimarranno a carico del Venditore.