Alari per camini

Tra i vari  accessori da camino non possono mancare gli alari. Rappresentano un oggetto indispensabile che fa fronte ad una vasta gamma di funzioni. In concomitanza di paletta, attizzatoio e pinze, gli alari rappresentano il tradizionale corredo usato per il camino. 

Gli alari vengono realizzati in ferro battuto, in ghisa o una lega metallica più grezza. Essi mantengono sollevati i ceppi così da permettere il passaggio di ossigeno. Al contempo tengono in posizione la struttura data ai pezzi di legno così da non far muovere la legna o farla cadere al di fuori del focolare.

In questo modo gli alari per camino fanno sì che si crei una migliore combustione, in grado di aumentare la temperatura dei fumi.

Alari per camino: accessori utili ed estetici

Gli alari per camino, usati in concomitanza di un classico porta oggetti, di solito in ferro battuto, rappresentano un importante elemento di arredo ideale per il soggiorno. Ed è proprio grazie a questo particolare accessorio utile funzionale ed estetico da guardare, potremmo ricreare quella combinazione perfetta tra funzionalità e stile: eleganti virtuosismi doneranno al nostro camino un tocco chic e curato, curato nei minimi dettagli.

Alari per camini

Filtri attivi