Estintori

La presenza di un estintore in un edificio viene obbligata dalle norme di legge. Questo soprattutto, dal momento che  in caso di bisogno si può immediatamente correre ai ripari. Bisogno, come si può immaginare, vuol dire ovviamente domare improvvisamente l'inizio di un incendio. Gli estintori proposti su Esconti hanno proprio questo obiettivo: farci sentire al sicuro avendo a portata di mano un mezzo di difesa dal fuoco e dalle fiamme.

Sicurezza e attenzione con l’acquisto di un estintore

In particolare all'interno di ogni tipo di immobili doveroso dovrebbe essere l'acquisto di estintori e la loro successiva manutenzione. Questo in particolare se si vuole conservare tutto, sia oggetti che incolumità personale, presenti  all'interno di una struttura o in una stanza. L'estintore diventa per questo uno strumento indispensabile in grado di far sentire al sicuro le per e sai rischi di incendio, fuoco e fiamme.

Gli estintori non vanno tenuti e basta ma vanno anche controllati di frequente. Questo per evitare che la sostanza contenuta al loro interno continui ad avere la stessa portata in termini di efficacia di freschezza e di prontezza nel domare le fiamme. A questo punto, dopo aver comprato l'estintore, attenzione al controllo periodico. Così staremo più sereni in quanto sapremo bene che all'occorrenza potremo avere a che fare con tutto ciò si riassume in una sola parola: sicurezza dal fuoco.

Estintori

Filtri attivi