Filtri per respiratori

I filtri per respiratori e la pulizia dell’aria

I filtri per respiratori hanno lo scopo di dare la massima protezione in quel che è l’aria che viene inalata. La cartuccia tutela le vie respiratori dalla presenza di vapori organici (punto di ebollizione >65 °C) con buone proprietà di avvertimento.

È importante dunque in tal senso la scelta del tipo di filtro, dotata al contempo di cartuccia di protezione con una durata previamente indicata dalla data apposta sulla confezione.

Conformità alle norme di sicurezza

I filtri per respiratori sono conformi alle norme di sicurezza. In linea di massima, i filtri 3M per gas e vapori hanno lo scopo di proteggere da eventuali contaminanti singoli o multipli e, quando combinati con un filtro anti polvere, contro il particolato.

Dove vengono usati questi filtri? Sicuramente trovano applicazione nel comparto industriale. Ad esempio : agricoltura, edilizia, agroalimentare, fonderie, industria farmaceutica, prodotti chimici in polvere, ceramiche di cava, materiali refrattari, lavorazione del legno.

Risulta altresì idoneo per le maschere mezze facce e maschere integrali della serie. Perché la sicurezza viene al primo posto quando si tratta di tutela della salute. E in questo caso non va messa a repentaglio l’incolumità del proprio apparato respiratorio.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca