Occhiali di protezione

L’importanza di proteggere la vista

L'occhio è una delle parti più delicate del nostri corpo. Ragion per cui sul posto di lavoro va difesa la vista e tutta la sua componente. Per far ciò occorre utilizzare occhiali da lavoro.

Occhiali di protezione: tante soluzioni pratiche ed efficienti per la protezione degli occhi

Quando si svolge l’attività lavorativa gli occhi sono spesso sottoposti ad una vasta gamma di rischi. Si è soggetti infatti a schegge, a materiali roventi, ma anche sostanze caustiche o corrosive, nonché radiazioni luminose. 

Questo quindi è il motivo che spinge alla protezione di questi organi così delicati usando degli opportuni occhiali protettivi e occhiali antinfortunistici. Nel rispetto delle norme di conformità EN166, essi consentono la prevenzioni di lesioni di tipo: meccanico, ottico e termico. 

Ivi si trova una moltitudine di modelli di occhiali protettivi e occhiali da lavoro. La loro peculiarità è che sono estremamente leggeri. Vengono infatti usati dei materiali come il nylon ed il policarbonato, che godono di una prestante qualità ottica. 

Per cui è stata portata in commercio l’offerta di occhiali di sicurezza che non solo proteggono ma danno anche una visione più ampia. Gli occhiali sono graduati, lenti antigraffio e antiappannanti dalle forme classiche ma al contempoavvolgente. Le montature prevedono le astine regolabili e altri dettagli che fanno si che questi da lavoro siano molto comodi e quindi perfetti per l’uso lavorativo