Cavalletto per auto

Il cavalletto per auto semplifica il lavoro

Il cavalletto per auto torna utile quando bisogna fare dei lavori all'auto o a un altro mezzo ad esempio una roulotte o un camper, e il classico cric idraulico posto solo su di un lato non basta. In questo modo la macchina si potrà sollevare da terra. La soluzione migliore se non si ha a disposizione un classico ponte da meccanico.

Il cavalletto per auto è realizzato in acciaio in modo da durare a lungo nel tempo. Ha un appoggio di scarico del peso in 3 punti. Questo gli dà una solidità, robustezza e una resistenza nel sopportare il peso dell'auto per tutto il tempo necessario per fare i lavori o la manutenzione in tutta sicurezza, senza temere che l'auto possa cedere e il lavoro da eseguire, diventare pericoloso.

Anzi sapere che la macchina è solida sui cavalletti permette di lavorarci in tutto relax concentrandosi al meglio. Il peso di un cavalletto è di 3kg. Ha una portata massima di 2000kg (2 ton) e un'altezza regolabile 25÷38 cm. Un permette di fermare la parte mobile e verticale del cavalletto nel punto desiderato. Il cavalletto per auto va sempre utilizzato in coppia sia nella parte anteriore che posteriore dell'auto.