Imbracatura anticaduta

L’imbracatura anticaduta: quando e come usarla

Le imbracature di sicurezza servono agli operai per lavorare nella più totale tranquillità all’interno di un cantiere. Le imbracature sono state ideate nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza. Esse hanno lo scopo di evitare spiacevoli e pericolose cadute dalle impalcature, consentendo al contempo degli spostamenti con agilità e sicurezza tra di esse.

Sono ideate da punti di ancoraggio multipli, per una presa sicura dei moschettoni e un bilanciamento ideale del corpo dell'operatore. Di cosa sono costituite queste imbracature Anti Caduta?  Pinze di ancoraggio di sicurezza con doppio sistema di chiusura, bloccaggio automatico in acciaio zincato, tanto per dirne alcuni.

La robustezza dei materiali e i prezzi modici fanno poi da padroni, per andare verso l’acquisto delle imbracature di sicurezza. I moschettoni in acciaio, sono sicuri e affidabili inclusi nelle imbracature di sicurezza, completi di gilet integrati con punti di ancoraggio e una vasta gamma di tasche per avere a portata di mano l’utensileria.

Rispetto delle norme di sicurezza

Una imbracatura anticaduta è omologata nel rispetto delle regole dettate dalle norme CE. Così sono possibili gli interventi in totale sicurezza su alberi, ponti, ponteggi, tetti, impianti sospesi di telecomunicazioni, rappelling, speleologia, rock climbing e tanto altro ancora.

Imbracatura anticaduta

Filtri attivi