Stufe alogene

Stufe alogene

La stufa alogena è uno strumento che produce calore grazie ad un particolare tecnologia. Trattasi cioè di lampada aliene appositamente montare per riscaldare l'ambiente. Il tutto racchiuso in una struttura tipica in materiale isolante, meglio se plastica e resistente alle alte temperature. Queste stufe utsano quindi il vantaggio delle proprietà incandescenti di queste lampade. questo per fare in modo che vengano riscaldate le superfici e irrorati gli ambienti.

Perché rappresenta il prodotto ideale

Di solito so suggerisce di usare la stufa alogena in piccole stanze e per paesi di tempo brevi. Tale raccomandazione vale in quanto siamo davanti ad un tipo di dispositivo che ha bisogno di esposizione diretta alla fonte di calore. Poiché il calore dalle lampade viene trasmesso in modo diretto, dobbiamo considerare l'idea che una volta spento il dispositivo il calore termina.

La stufa alogena è l’idea perfetta anche per scaldare un ambiente esterno. E tra le altre cose sono molto silenziosi. Non esiste infatti alcun tipo di fastidio come il rumore della ventola, le correnti d'aria o la formazione e diffusione di vortici di polvere.