Elmetti di protezione

Caschi di sicurezza e accessori per la protezione dei lavoratori

L'utilità di un casco di sicurezza ha lo scopo di tutelare i lavoratori non solo per tutti quegli incidenti di minore entità, ma anche per incidenti più gravi (la gravità ad esempio può concernere quelle disgrazie che a volte accadono su un cantiere in costruzione). 

È importante dunque per il lavoratore tenere sul capo un casco di protezione: un accessorio semplice che può salvare la vita. Soprattutto in quei luoghi di lavoro dove il rischio di incidenti è minore, sempre meglio indossare un elmetto di sicurezza.

La portata e il materiale dei caschi di sicurezza

Un elmetto di protezione è dotato di un rivestimento interno costituito da una vasta gamma di fasce portanti. Trattasi cioè della fascia perimetrale, dalla fascia posteriore, dalla fascia antisudore e dall’ imbottitura interna.

L’elmetto di protezione deve poter essere in grado di resistere ad un’elevata frequenza di urti e alla penetrazione. Quelli in vendita di seguito sono tutti conformi alle prescrizioni di prova contenute in UNI EN 397. Viene persino rispettata la regola distanziale esistente tra il cranio e la parte interna del guscio, la quale dà la deflessione utile ad ammortizzare la gravità dell’urto.

Elmetti di protezione

Filtri attivi