Caminetto elettrico

Il camino elettrico è un accessorio che si appone sulle pareti del soggiorno o in camera da letto. Essi Non solo infatti creano un peculiare gioco di luci e vapore, per uno spazio piacevole e rilassante, ma riscaldano anche la stanza in cui sono posizionati, come delle vere e proprie stufe.

C’è chi lo sceglie per l'atmosfera calda ed accogliente che ricrea altri in virtù del suo design. Essendo un accessorio elettrico esso va semplicemente collegato alla più vicina presa di corrente. Volendo lo si può allacciare all'impianto elettrico in modo da nascondere i collegamenti che altrimenti sarebbero antiestetici alla vista.

La potenza e i consumi di un caminetto elettrico

Un altro vantaggio del caminetto elettrico inerisce alle proprietà relative alle prestazioni. Elementi e proprietà questi che differenziano i camini elettrici sul mercato in virtù della potenza e dei consumi. 

La potenza di questi dispositivi viene espressa in watt, e varia a seconda dell'energia che consumerà il modello in nostro possesso, nonché della velocità con cui il camino elettrico stabilirà il livello di calore impostato.